Scroll Top
Via delle Panche, 103/A Firenze
logo_lac

Trovare le lenti a contatto adatte non è sempre facile,
ma con Lac Experience sarà tutto più semplice!

Gli ottici optometristi di VisionOttica Lippi,
ti seguiranno nella scelta delle lenti a contatto migliori per te.

Un percorso che guarda al tuo benessere visivo

andrea-cappellini-ottica-lippi

Se devi scegliere le lenti a contatto per la prima volta è necessario individuare assieme al tuo Ottico di fiducia il miglior percorso pre-applicativo.

LAC Experience è un servizio del valore di 50€ in cui i nostri Ottici Optometristi eseguono tutti gli esami preliminari necessari a stabilire la tua idoneità all’utilizzo di LAC e propedeutici alla scelta delle prime lenti diagnostiche.

L'iter di compone di 4 step:

1 - ESAMI PRELIMINARI

Topografia corneale→esame della cornea che evidenzia le personalissime caratteristiche morfologiche e fisiche del proprio occhio. Si tratta di un esame non invasivo che utilizza le più moderne strumentazioni di analisi delle immagini per ben comprendere la superficie di appoggio della nostra lente a contatto. Esame refrattivo completo per la soluzione visiva ottimale→ per stabilire le caratteristiche ottiche della lente che sceglieremo come prima coppia di lenti che potrai testare.
Valutazione del film lacrimale→esame utile per la scelta del materiale più idoneo.

2 - LAC TEST & TRAINING

Post esami, il professionista individuerà una coppia di lenti da farti testare già in prima seduta se disponibili all’interno del Centro Ottico! Valuterai, con i tuoi occhi, il confort e la qualità visiva della tua prima lente a contatto, mentre l’Ottico sarà in grado di procedere ad una prima analisi sia del risultato visivo che della corretta dinamica di movimento delle LAC: per il tuo maggior benessere, le lenti devono potersi muovere liberamente nell’occhio ma non eccessivamente! Nella fase di training, delicata e importantissima, ti assistiamo nei primi passi di utilizzo, insegnandoti le corrette manovre di inserimento e rimozione delle lenti, oltre alle fondamentali procedure di disinfezione e conservazione delle stesse. Una volta che ti sentirai sicuro e a tuo agio, riceverai i primi blister di prova da testare a casa.

3 - LAST CONTROL

In questa fase verifichiamo dopo diverse ore di utilizzo se le lenti si comportano come previsto e se visione e lacrimazione sono sufficienti. Se tutto va bene, sei ufficialmente un nuovo portatore di LAC!

4 - FOLLOW UP

Già in sede di controllo finale fisserai un ulteriore appuntamento dopo circa 3 mesi, per verificare che tecnicamente l’esperienza con le LAC ma anche di confronto ed ascolto delle tue percezioni con questa nuova modalità visiva.Nella fase di training, delicata e importantissima, ti assistiamo nei primi passi di utilizzo, insegnandoti le corrette manovre di inserimento e rimozione delle lenti, oltre alle fondamentali procedure di disinfezione e conservazione delle stesse. Una volta che ti sentirai sicuro e a tuo agio, riceverai i primi blister di prova in modo che possa testarle anche a casa.

ENTRA NEL CLUB

La consulenza VisionOttica Lippi non finisce!
Da questo momento programmiamo visite di controllo annuali necessarie per adeguare eventuali variazioni di grado,
introdurre novità tecniche e di prodotto, verifica del rapporto occhio/lente facendo sì che il nostro cliente
possa poter portare con soddisfazione le lenti per tutti gli anni a venire.