Negozi

Dal 1969 ci prendiamo cura dei tuoi occhi

Dal 1969 ci prendiamo cura dei tuoi occhi con professionalità, passione ed entusiasmo.

Ogni collaboratore dei nostri punti vendita è infatti un ottico-optometrista. Potrai essere certo di ricevere sempre i migliori consigli da parte di un professionista qualificato.

Amiamo il nostro lavoro e nei nostri due punti vendita di Firenze cerchiamo ogni giorno di offrirti un’esperienza piacevole da vivere e da raccontare.

I nostri prodotti

Lenti a contatto e liquidi

Soluzioni affidabili per i tuoi occhi

Lenti giornaliere,  mensili,  astigmatiche, multifocali e colorate:  tutte le lenti  disponibili sul mercato per una scelta corretta,  aiutati e consigliati da personale esperto.

Per approfondire

Occhiali da sole

Un accessorio per il tuo sguardo

Proteggi i tuoi occhi dai raggi nocivi scegliendo tra montature alla moda ma al tempo stesso certificate con alti standard di protezione dalla luce ultravioletta.
Ti guideremo nella scelta del modello più adatto a te in base alle tue esigenze visive, di utilizzo, di protezione, di sicurezza ed ovviamente di estetica.

Per approfondire

Montature da vista

Finalmente oggi è bello vedere bene

La scelta della montatura da vista dipende molto dalle caratteristiche del viso, dalle esigenze personali e dal difetto visivo del cliente.  In questa fase di scelta è importante un aiuto esterno per valutare il grado di armonia con la forma del viso e con le caratteristiche salienti della espressività, oltre ovviamente al consiglio relativo al risultato finale una volta montate le lenti da vista definitive.

Lenti oftalmiche

Percepire, non solo vedere

Nate intorno al 13° secolo le lenti per occhiali hanno vissuto negli  ultimi anni un’evoluzione  che sa quasi di rivoluzione. Sempre più leggere, sottili e performanti sono oggi disponibili con trattamenti fotocromatici, antiriflesso facili da pulire e protezione dai dannosi raggi UV e dalla luce Blu. Inoltre in base all’utilizzo possono essere solo da vicino o solo da lontano, per tutte le distanze (lenti progressive) e per  ottimizzare le performance visive in particolari situazioni (uso del computer e tablet, guida notturna, attività sportive)

Occhiali e strumenti per ipovisione

Tecnologia al servizio della disabilità visiva

L’evoluzione delle conoscenze medico-scientifiche e la disponibilità di strumenti sempre più efficienti per la cura delle malattie oculari hanno ridotto in modo significativo il numero di non vedenti.
Non sempre però la visione residua è sufficiente per svolgere attività più complesse come ad esempio la lettura. Per questi casi la ricerca e l’innovazione tecnologica hanno messo a punto strumenti sempre più sofisticati per portare alla massima efficienza anche le poche e residue capacità visive di una persona.

Per approfondire

Vuoi conoscerci meglio?

Scopri il nostro staff!
adminNegozi